LA CERTIFICAZIONE FSC® DI MARDEGAN LEGNO

Da sempre Mardegan Legno ha fatto la scelta di stare dalla parte della natura. Ecco perché abbiamo aderito alla certificazione FSC®, perché ci è sembrato doveroso dare un’impronta ufficiale al lungo percorso fatto a favore delle tematiche di tutela delle foreste.

 

Per noi il legno rappresenta la ragione d’essere della nostra attività, è la materia prima che ci ispira ogni giorno e che, ogni giorno, ci impegniamo a valorizzare. La nostra esperienza diretta con il legno, costruita negli anni passo dopo passo, ci ha permesso di conoscere a fondo il valore di questa risorsa della natura, rendendoci consapevoli che non si tratta solo della fonte del nostro lavoro, ma di un bene da tutelare.

 

Grazie alla certificazione FSC®, ora l’impegno di Mardegan Legno verso un sistema di produzione sempre più in armonia con la natura è garantito anche dalle autorità che si impegnano a tutelare il patrimonio ambientale.

 


Questo certificato è rilasciato dalla Forest Stewardship Council (FSC®), un’organizzazione non governativa internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno proviene da foreste gestite e tutelate secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

 

È stato naturale per Mardegan Legno scegliere di aderire al programma di sostenibilità ambientale FSC®, essendo in sintonia con i valori dell’azienda stessa, e l’ottenimento della certificazione è un ulteriore riconoscimento all’impegno di operare in modo consapevole e responsabile, nel rispetto del patrimonio boschivo.

 

Scegliere un pavimento Mardegan Legno significa fare una scelta di qualità; che si esprime non solo nella certezza di poter godere di un prodotto ricercato, creato con passione e cura dei dettagli, ma che è stato realizzato anche nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.